Myanmar (Burma): dove dormire

Yangon – Hotel Best Western Chinatown – 4*

Le stanze sono spaziose (la moquette potevano evitarla), il letto è comodo e i bagni sono nuovi. Avevamo una stanza su un cortile interno, al terzo piano, quindi non si sentivano rumori di macchine. L’unico rumore noioso erano i corvi ma questo difficilmente lo potrai evitare a Yangon.

La colazione aveva abbastanza scelta (avevano anche la mohinga). La location era molto centrale, velocemente si arrivava alle attrazioni principali e per gli amanti dello street food è proprio al centro di Chinatown.


Bagan – Hotel Thande (Old Bagan) – 3* bungalow

La location è ottima, proprio sulla riva del fiume Ayeyarwaddy, ottimo anche se volete apprezzare il tramonto senza confusione. Inoltre è dentro le mure di Bagan quindi vicino alle principali pagode.

Lo abbiamo scelto perché aveva anche la piscina e si è rivelata una saggia decisione, soprattutto dopo aver trascorso ore al sole camminando di pagoda in pagoda.

Tutte le stanze sono dei bungalow, molto spaziose, confortevoli e pulite. La colazione è buona mentre non si può dire lo stesso della cena. Abbiamo cenato una sola volta in hotel (perché ce lo hanno regalato) e non è stato entusiasmante. Ci sono posti migliori fuori e che costano meno.

Al interno del hotel c’è un ATM, il che è molto comodo ed è stato l’unico che ho visto in Old Bagan.


Nyaung Shwe (Inle Lake) – View Point Lodge – 3* (ci hanno fatto l’ugrade al bungalow deluxe)

Eravamo un po’ indecisi se prenotare un hotel sul lago o in città. Sul lago è senz’altro più romantico e magico ma alla fine ci è sembrato troppo limitativo. Abbiamo quindi deciso per la città.

La nostra stanza era un bungalow sopra l’acqua molto carina, divisa in stanza da dormire, saletta TV e una piccola terrazza sul laghetto. Aveva 2 problemi: era un po’ rumorosa perché essendo vicina alla strada le macchine, o meglio gli svariati mezzi di locomozione, sono molto rumorosi. Le tende erano completamente bianche, il che vuole dire che alle 6:00 del mattino ero già completamente sveglia! Gli unici posti dove c’erano le tapparelle erano il bagno e l’hall d’entrata! Bello ma portatevi le mascherine per dormire.

La colazione era molto buona, non è il solito buffet ma ti servono al tavolo e cambia ogni giorno.


Mandalay – Mandalay City

L’hall non è molto accogliente e nemmeno i corridoi di accesso alle stanze, con la moquette e senza aria condizionata, ma non vi lasciate scoraggiare perché le stanza sono ottime. Moderne, comode e pulite. Essendo in un cortile interno, anche se è in centro città è molto tranquillo, non si sente nessun rumore. All’interno del hotel c’è un ATM.

Ha la piscina, che noi non abbiamo avuto tempo di provare ma è una bella idea per rilassarsi e ricuperare dal caldo che fa a Mandalay.

La colazione è normale, niente di esaltante.

Leave a Reply

*